16 novembre 2012

Neonati e regali


Le occasioni per fare un regalino ad un bambino durante il primo anno sono sempre tantissime! La nascita, ovviamente, è già un evento che è bello festeggiare portando un pensierino ai neo-genitori e al bebè. E poi il primo mese di vita, o il secondo, il battesimo... e quant'altre piccole o grandi occasioni... e per qualcuno tra un mesetto sarà anche il primo Natale!

Le idee non mancano, i vestitini abbondano... ma ecco nel dettaglio quali sono i regali più apprezzati, gettonati ed amati dai piccolissimi!

In primissimo luogo i libri morbidi sono un'idea abbastanza originale che di solito si fa notare in mezzo alla valanga di vestitini e catenine che arrivano già in ospedale.
Sono i primissimi libri, adatti ed a norma "0 mesi +": totalmente atossici e sicuri, non hanno piccole parti ingeribili e possono essere masticati, sbavazzati e coccolati ad oltranza!
Ci sono in stoffa, dai più semplici ai più complessi, con colori accesi e pagine che fanno rumore (sonagli interni e simili trucchetti), capaci di attirare l'attenzione dei bimbi più piccini, ed anche in gomma morbida (atossica sempre) da portarsi dietro anche durante il bagnetto!


Troviamo poi i primissimi giochini in gomma, morbidissimi da mordicchiare, lanciare in giro, portarsi dietro nella culla o durante il bagnetto. I gommolosi 0+ sono l'ultima uscita in questo campo, macchinine per i maschietti e animaletti per le femminucce...


Un regalo che non manca mai e non deve mancare, e che spesso va sostituito o integrato con qualcosa di più nuovo, è il sonaglino! La linea Beby Child offre questi splendidi sonaniglini, tutti con pupazzetti coloratissimi e diversi (un orsacchiotto, un coniglietto, una tartaruga, un pulcino...) e con una novità interessante: possono essere attaccati al passeggino, alla culla o al lettino con il pratico e sicurissimo gancio giallo però, come potete vedere nella foto qui sopra, il sonaglio si può staccare e il bambino può così tenerlo in mano e giocarci direttamente.


Un altro regalo davvero bello è quello legato alla nanna (spesso il cruccio più grande di un neo-genitore): si trovano bellissimi cartonati illustrati con dei cd di ninne nanne dolcissime per aiutare il bimbo a prendere sonno, ma anche il proiettore per le nanne, da accendere vicino al lettino prima di dormire. Il Funghetto NinnaNanna è consigliato a partire dai 18 mesi, è programmabile fino a 15 minuti e dispone di diverse funzioni regolabili, oltre alle luci e ai disegnini che il fungo più grande proietta sul soffitto infatti i funghetti si muovono e riproducono una dolce ninna nanna.


L'ultima idea che vogliamo proporvi oggi è indispensabile, irrinunciabile e davvero non può e non dovrebbe mancare a nessuna famiglia in cui sia arrivato un bebè: l'album dei ricordi.
Ovviamente bisogna sincerarsi che l'idea, non essendo sicuramente la più originale, non sia venuta a qualcun altro, ma nel caso è in assoluto la migliore idea regalo possibile!
Il primo libro del bebè riporterà tutto ciò che è bello ricordare: i dati del piccolino alla nascita (peso, altezza, capelli...), ma anche la prima parola, il primo sorriso, i primi passi, fino anche al primo dentino da latte... tutti i traguardi raggiunti ed i ricordi più belli verranno raccolti in un album destinato a durare per sempre, conservato con amore dai genitori e riguardato con curiosità anche dal bimbo una volta cresciuto!


Nessun commento:

Posta un commento