9 novembre 2012

Giochi in cucina

Due fantastici e diversissimi giochi ambientati in cucina per far divertire i bambini dai 5 ai 10 anni!


Il gioco dello Schiacciapatate crea il panico nella cucina Hasbro!

Con l'aiuto di Mister e Miss Potato bisogna modellare le proprie patate di pongo Play-Doh e seguire il percorso nella terribile cucina interattiva cercando di salvare e raggiungere il traguardo.
Non c'è solo lo spaventoso schiacchiapatate gigante: sono almeno due i giocatori che si affrontano e potranno sfruttare tanti altri giochi lungo il percorso che cercheranno di schiacciare, affettare, sminuzzare le patate dell'avversario per trasformarle in purea o patatine!


La pasta da modellare Play-Doh è garantita, atossica e a norma con le più recenti disposizioni europee per la sicurezza dei giocattoli (anche con quella che dovrà uscire prossimamente!) così i bimbi, a partire dai 5 anni, potranno giocare e divertirsi in tutta sicurezza.


Il Laboratorio in Cucina di Clementoni invece diverte i ragazzini a partire dagli 8 anni.

Sperimentando con ingredienti più classici (zucchero, lamponi, latte...) e sostanze alimentari naturali (fermenti lattici, calcio...) la cucina diventerà un vero laboratorio scientifico!
Seguendo le ricette/istruzioni si potranno scoprire i principi chimici e fisici che regolano i processi che cambiano, cuociono e avvengono tra gli alimenti!
È tutto a prova di bambino e gli esperimenti diventano delle gustose e stravaganti ricette da gustare con tutta la famiglia!
Nella confezione di Scienza&Gioco trovate tutte le ricette, le istruzioni, le schede con gli esperimenti e le reazioni da osservare (dallo zucchero che diventa caramello ai lamponi che si cuociono per avere gustose perle gommose!) e tutti gli strumenti necessari: colino, stampini, provette, formine, tubicini, cilindro graduato e quant'altro possa servire!


Nessun commento:

Posta un commento