10 dicembre 2012

Silenzio, parla il Lupo!


Favola liberamente tratta da "I tre porcellini" dei Fratelli Grimm.
E se i tre porcellini non ce l'avessero mai raccontata giusta su come sia andata la faccenda del lupo?
Cosa direste se scopriste che non hanno mai detto la verità? Quei tre furbetti hanno detto qualcosa di troppo e qualcosa di meno, e ora potete scoprirlo anche voi!

Arriva il Lupo, sì sì proprio lui, che non sembra poi così cattivo, e ci racconta come si è svolto tutto il fattaccio! I tre porcellini sono proprio antipatici, e non vogliono che gli animali della foresta di notte continuino con i loro concerti. Loro vogliono mangiare e dormire, e dormire tranquilli senza doversi tappare le orecchie o chiudere le finestre!
Il lupo che canta alla luna è quello che dà loro più fastidio. E quindi cosa fanno? I tre cattivelli rubano la luna e la nascondono in casa! Il Lupo che ben conosciamo non ha mai cercato di mangiarli, ha solo fatto del suo meglio per recuperare la luna e restituirla al cielo per tutti gli animali della foresta che tanto la amano e si divertono a cantare osservandola splendere tra le stelle.

Stefano Zecconi e Paolo Pietrini ci regalano, grazie a Buk Edizioni, questo piccolo capolavoro di lettura per bambini. Una pagina tutta scritta da leggere o farsi leggere è sempre accompagnata da un'altra completamente illustrata, e per tutto il libro la favola ben conosciuta cambia volto e ci fa sorridere e riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento