9 dicembre 2012

Halo Cryptum


Il primo dei tre libri dedicati alla saga dei Precursori: Halo Cryptum, di Greg Bear apre un nuovo capitolo che guarda alla storia più antica di una delle razze più affascinanti presentate nei celebri videogiochi, creature potentissime e misteriose che paiono legate al destino di tutto l'universo.

Il protagonista è Bornstellar, un Costruttore come suo padre, parte della casta più potente e destinato a diventare un Precursore. Il giovane è però affascinato dal passato e dalle ricerche archeologiche e si avvicina a scoprire sempre più segreti sui Predecessori e sui Precursori stessi.
Inizia così la sua storia di esilio e cambiamento, di crescita e scoperte incredibili attraverso sfide pericolose e scontri mortali da quando, deluso dal suo comportamento, il padre esilia il giovane protagonista con i Minatori.

Il romanzo apre un ciclo nuovo nell'universo Halo, presentandoci i Precursori che hanno avuto un ruolo centrale negli avvenimenti del recentissimo videogioco Halo 4, con la loro affascinante storia che ha inizio ben prima dell'arrivo degli Spartan. Non vogliamo rivelare nulla dell'incredibile trama, ma anche il Didatta (chi ha giocato Halo 4 ha imparato a temerlo) ha un ruolo importantissimo in questo libro che ci rivela, pagina dopo pagina, ancora più dettagli sui Precursori più potenti che hanno popolato e popolano l'universo di Halo.

Nessun commento:

Posta un commento