17 dicembre 2012

Carezzalibri


Dall'amatissima casa editrice Usborne, ecco i libri perfetti per avvicinare i bambini ai primi libri: i carezzalibri, piccoli e grandi cartonati con inserti tutti da toccare.
Sono volumetti amatissimi sin dalla più tenera età perché uniscono l'esperienza del primo libro coloratissimo da guardare con i genitori ad uno stimolo tattile dato dai tanti piccoli inserti nascosti tra le pagine.

Il mio primo carezzalibro è perfetto proprio per i più piccolini, con tante figure dai colori vivaci e dai disegni chiari e semplici da guardare e toccare. Inserti in stoffa o in plastica ruvida, morbida o liscia ricoprono oggetti della vita quotidiana del bambino che già può riconoscere da solo, pelo sintetico da coccolare imita la pancina di un cagnolino o altri animali.

Dov'è il mio gattino? invece è già un gioco per bimbi di due-tre anni... ogni pagina presenta un micio con una caratteristica particolare (sempre da toccare con mano), il naso liscio, la linguetta ruvidissima, le zampine morbide... fino a che non si ritrova il mio gattino, quello con il pelo morbido morbido! Ci sono tanti titoli simili tra cui scegliere, cricetini, cagnolini, orsetti, ma anche mostri tenerissimi, draghi e trattori...

Una fantastica novità sono i carezzalibri luccicanti, come Fatine, con tanti inserti glitterati e coloratissimi per conoscere mondi fantastici e sognare pagina dopo pagina con fate, sirene o principesse! Le scritte aumentano appena in quantità, per chi già vuole ascoltare un po' di più mentre le manine giocano tra le pagine piene di sorprese. Ci sono anche, in questa nuova serie, tenerissimi titoli anche per maschietti come "L'orso bianco" o "Pinguini".

Nessun commento:

Posta un commento