6 dicembre 2012

Adalgisa e la luna


Ecco il primissimo libro che vi presentiamo della casa Editrice Astragalo. Un piccolo ma importante editore il cui nome nome è stato ispirato proprio dalla pianta dell’astragalo, che ha grandi proprietà difensive ed energizzanti… 


Questa storia è dolce come un abbraccio, ti culla come una ninna nanna, con le sue bellissime illustrazioni accompagna serenamente i piccoli sulle soglie della notte augurando loro sogni felici! Parla di amicizia e di fiducia.
Adalgisa è una bambina dai lunghissimi capelli biondi che d'estate si gode il fresco notturno ascoltando con i suoi cuccioli i concerti delle rane, ammirando le stelle nel cielo e la bellissima luna,
Ma ecco che la luca, distratta e affascinata da una cometa, cade dal suo letto nel cielo. Avrà bisogno dell'aiuto di Adalgisa per riuscire a tornare tra le stelle!

Il racconto è scritto come una dolcissima filastrocca e le ultime pagine sono dei fantastici disegni tutti da colorare!
La particolarità più interessante però è il carattere: il font "Leggimi" con cui è scritto l'intero libro è adeguato alla lettura facilitata, splendido per chi sta imparando a leggere, più chiaro per chi conosce solo qualche letterina, ma utilissimo anche per i bambini che soffrono di dislessia.

Consigliatissimo quindi per tutti i bimbi da 3 anni (per chi se lo fa leggere) e dai 6 anni (per chi sta cercando di imparare).

Nessun commento:

Posta un commento