5 dicembre 2012

Il Ciliegio Edizioni



Ecco in libreria una fantastica casa editrice che merita sicuramente un'attenzione particolare.
Nasce nel 2003 grazie alla passione e alla fantasia e da subito l'attenzione si rivolge al fantasy, ai sentimenti, al mondo dei bambini, al noir e al giallo e all'universo della spiritualità e della ricerca di sé, in dieci diverse collane tutte da scoprire.
Ogni libro è unico, speciale, una "piccola ciliegia", rossa ed invitante, e se ne trovano davvero per tutti i gusti!


Le Ciliegine si dividono in tre: dai 3 anni, dai 6 anni e dai 9 anni. Scritte grandi o piccine, illustrazioni curate e colorate per storie originali e divertenti. Sono libri piccini di grandi autori italiani, perfetti per i giovani lettori che si cimentano con i primi libri, perfetti per sognare anche assieme ai genitori perché le storie raccontano qualcosa di speciale anche ai più grandi.
 La narrativa è altrettanto ben curata, per un pubblico che parte dalla scuola media fino alle superiori e l'età adulta.
Si trovano libri importanti, per riflettere e crescere assieme ai personaggi della storia. Beige rosso verde ad esempio racconta la storia di una ragazzina che perde il proprio padre e vede la mamma allontanarsi da lei. Durante l'estate però troverà il primo amore, la forza di andare avanti e il coraggio di stabilire di nuovo un forte legame con la madre. Una storia toccante ma a lieto fine, che fa certamente riflettere.




Il Fantasy costituisce un settore ricchissimo e colmo di sorprese. Entusiasmanti storie, personaggi incredibili e trame davvero originali per tantissimi libri dedicati soprattutto ai ragazzi (ma anche agli adulti) che esplorano e presentano un mondo lontano, un mondo fantastico o perduto, eroi leggendari ed avventure straordinarie. Appassionanti, questi libri permettono di perdersi in mondi nuovi e vivere avventure mozzafiato, imparando sempre qualcosa di nuovo e crescendo insieme ai protagonisti.


Nessun commento:

Posta un commento