15 dicembre 2012

Scienza e gioco - Focus Junior


L'idea regalo per eccellenza, adatto a maschi e femmine dagli 8 anni in su, per divertirsi creando ed osservando, imparando e scoprendo sempre nuove cose!

Il Mistero dei Maya in una grandissima scatola ospita il materiale per costruire un vero tempio Maya in miniatura e ricreare il moto dei pianeti per comprendere i veri calendari Maya, il tutto con libretti e schede che spiegano passo passo i segreti di un popolo tanto lontano ma sempre affascinante. Che il mondo finisca o meno il 21 dicembre, è comunque un gioco divertentissimo e un modo fantastico per avvicinarsi alle civiltà dell'America precolombiana!


Per giovani appassionati di dinosauri, ecco il laboratorio paleontologico più completo che ci sia. Fossili di dinosauri e pesci preistorici ed impronte di animali estinti da millenni (anche la tigre dai denti a sciabola!) da rilevare ed osservare, stencil dei dinosauri e schede con identikit con le informazioni più interessanti e curiosità più strane di ogni dinosauro e tanto altro ancora per un esperienza fantastica con le creature che da sempre piacciono di più ai bambini di ogni età.

 

L'energia del Futuro avvicina i bambini all'ecologia con un kit divertentissimo di attività che li porteranno alla scoperta delle fonti di energia rinnovabili! Il kit contiene: un banchetto speciale per svolgere tutte le attività, un pannello fotovoltaico, un motore elettrico, le pale di un ventilatore, guaina isolante, una siringa (senza ago), un termometro, il telaio di una piccola vettura, ruote, staffa bloccamotore, scafo, piano e torretta di un catamarano, tubicini, elastici, bicchierini, provette e altri piccoli materiali... e grazie al manuale illustrato e ai cartoncini illustrativi si potranno non solo sperimentare varie forme di energia pulita ma creare veramente due veicoli funzionanti ad energia solare!


Il corpo umano è un classico per chi ama divertirsi scoprendo come siamo fatti. Questa versione consigliata a partire dai 9 anni include uno scheletro da assemblare con tutti gli organi per conoscere l'anatomia umana, un kit da dottore con un vero stetoscopio per sentire il proprio battito e un modello a doppia elica del DNA da ricostruire per capire come funziona davvero. Il collegamento al web permette di osservare meglio i modelli 3D di tutti gli organi e le parti del nostro corpo.

Scienza & Gioco di Clementoni in collaborazione con Focus Junior offre tantissimi modi diversi di imparare divertendosi, scoprire osservando direttamente e giocare, da soli o in compagnia, allargando i propri orizzonti o seguendo le proprie passioni.

Nessun commento:

Posta un commento