12 novembre 2013

Raccolte di fiabe e favole

Le fiabe e le favole sono i racconti preferiti da bambini, bambine e ragazzini. Piccole o grandi storie di animali, principi e principesse, draghi e cavalieri, cuccioli e bambini... avventure magiche, che ci insegnano sempre qualcosa di importante e, soprattutto, ci fanno sognare.

Abbiamo sempre disponibile in libreria un'ampia scelta di raccolte per bambini e ragazzi, a partire da grandi libri cartonati con tante illustrazioni coloratissime, come Storie della Buonanotte! In questo bel libro resistente, per essere sfogliato anche dalle manine piccine, una simpatica Nonna Oca racconta tante piccole favole che durano solo 3 minuti, per i bimbi più piccini che fanno fatica a seguire storie troppo lunghe. Tanti cartonati simili li consigliamo a bambini piccolissimi e fino a 3 anni!
Per bambini che hanno più di 3 anni si trovano poi libri pop-up in cui i personaggi delle storie classiche saltano letteralmente fuori dalle pagine per raccontare le loro avventure più famose, come Le Fiabe più belle Super Pop-up della Dami che con le illustrazioni tridimensionali del famoso Tony Wolf racconta ai bambini alcune delle più celebri fiabe di sempre!

Ci sono anche tante raccolte illustrate dedicate agli autori di fiabe e favole più famosi di sempre, come i Fratelli Grimm o Esopo, La Fontaine o Fedro, con illustrazioni e in diversi formati per adattarsi alle esigenze di tutti, con più o meno illustrazioni e scritte più grandi o più piccole perché anche i ragazzini possano riscoprire il piacere di una bella storia nella sua versione integrale e originale! Si trovano libri da leggere a bambini di 5 anni in su, o libri consigliati per giovani lettori delle scuole elementari, ma anche alcuni completamente in stampatello maiuscolo per chi inizia proprio ora a leggere.

Per i più grandi, poi, abbiamo ancora tante scelte, che non si dica che favole e fiabe sono solo per bambini piccoli!
Ci sono i grandi classici della letteratura, italiana e straniera, come le Fiabe di Italo Calvino (Il Principe Granchio e altre storie o Fiabe Tutte da Ridere, ad esempio) ma anche nuove e simpatiche idee, come la raccolta di Fiabe di Beda il Bardo scritta da J.K. Rowling che costituisce un divertente e interessante extra alla saga di Harry Potter, ambientata nello stesso magico mondo ma con personaggi nuovi e nuovissimi (e, non ditelo a nessuno, forse diventerà presto un film!).

Nessun commento:

Posta un commento