19 novembre 2013

Graffiti School: Il manuale dello studente

Graffiti School è il miglior regalo per giovani artisti, insegnanti ed appassionati:
176 grandi pagine completamente illustrate con tanti consigli, suggerimenti e curiosità su quest'arte di strada che accompagna l'uomo sin dai tempi più antichi.

Rivolto a studenti ed insegnanti, questo manuale scritto e illustrato da Christ Ganter, conosciuto tra i writer con lo pseudonimo "Jeroo", illustra in dettaglio l'aspetto teorico, pratico, artistico e morale della forma d'arte più apprezzata dalla cultura giovanile.
Il libro si apre con una panoramica delle origini e della storia dei graffiti, da Pompei alla rivoluzione dell'hip-hop, seguita da un pratico vademecum sul comportamento da osservare per restare nella legalità.
Si prosegue con una carrellata dei ferri del mestiere oggi a disposizione dei writer e con una descrizione della terminologia in uso, per conoscere tutti i segreti che si celano dietro la progettazione dei graffiti.
Ganter passa quindi a illustrare le diverse tecniche d'uso della bomboletta e i metodi e virtuosismi che consentono di realizzare graffiti di livello artistico pregevole.
Il libro si conclude con un manuale di istruzioni rivolto agli insegnanti, contenente spunti per lo svolgimento di lezioni pratiche e teoriche e suggerimenti su vari aspetti di contorno.

Nessun commento:

Posta un commento