29 novembre 2013

Parolandia: il miglior gioco per tutta la famiglia



Parolandia, è prima di tutto un gioco molto divertente per ogni età.
È un perfetto esempio di gioco di società, che riunisce attorno allo stesso tavolo gli adulti e i ragazzi di tutte le età.  Pescando i pezzi di puzzle intercambiabili (e molto resistenti!) tutti possono creare le più svariate frasi immaginandosi pompieri, segretarie, uomini politici o personaggi dello spettacolo negli atteggiamenti e nelle situazioni più particolari e spiritose.
Parolandia è un gioco intelligente e con una forte valenza didattica ed educativa. Per questo motivo è molto indicato anche per i bambini ed i ragazzi, che possono cimentarsi nella composizione di frasi sempre più articolate migliorando le loro capacità di immaginazione e di analisi logica (perché lo scopo del gioco è comporre frasi in italiano corretto, per quanto ridicole possano essere!).
Dopo il grandissimo successo ecco le versioni ad oggi disponibili:
- Parolandia dei piccoli: consigliatissimo a partire dai 6 anni. 252 parole su pezzi di puzzle plastificati e in materiale spugnoso. Il colore dei pezzi di puzzle corrisponde alle diverse categorie grammaticali: i nomi sono viola, i verbi rosa, gli aggettivi gialli, gli articoli azzurri, gli avverbi arancione, le preposizioni beige, i pronomi verde chiaro e le congiunzioni verde scuro.
Le frasi da comporre usano vocaboli semplici che creano un gioco divertente e dinamico con i personaggi più amati dai bambini (da Superman a Cappuccetto rosso!).

- Parolandia Personalizzabile: Alcuni pezzi di puzzle (15 dei 252 della scatola) sono lasciati appositamente liberi per poter personalizzare ogni partita, scrivendo di volta in volta, con un pennarello cancellabile, i verbi, i nomi e gli aggettivi più familiari e divertenti. È così che... solo in Parolandia lo Zio Pino potrà fare un duetto con Jovanotti, e la Nonna fare un dribbling a Rino Gattuso!

- Parolandia Storia: la super novità di questo Natale, il gioco classico vede aggiunti dei pezzi storici ai 252 disponibili, con personaggi famosi del passato ed eventi storici importanti da inserire nelle proprie frasi per guadagnare punti extra (e magari imparare qualcosa di nuovo sulla storia proprio!)
Parolandia è un gioco di Creativamente, consigliato dai 6 ai 99 anni, divertentissimo anche per i più grandi e per gli adulti e si può giocare da un minimo di due a un massimo di otto giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento