18 dicembre 2013

Sestante Edizioni: libri per stranieri e studenti in difficoltà


La Cartolibreria Saint Etienne è diventata ora un punto di riferimento per tutta la Valle d'Aosta per quanto riguarda i libri editi da Sestante Edizioni.

La casa Editrice italiana si occupa da anni di didattica orientata ad utenti con esigenze specifiche, proponendo un catalogo completo e di altissima qualità a livello grafico, didattico e di contenuti.
La collana Progetti è interamente dedicata agli studenti stranieri che frequentano le scuole italiane, di tutte le età e per ogni indirizzo di studi, e agli adulti stranieri che trasferitisi intendono migliorare la loro conoscenza dell'italiano, ma anche a coloro che partono da zero.


I volumi per gli studenti più giovani sono studiati per integrarsi perfettamente all'utilizzo in classe permettendo un graduale avvicinamento al testo adottato, con una veste grafica utile alla comprensione (grazie ad immagini chiare ed immediate) e sono divisi in unità che comprendono differenti materie specifiche in modo che una difficoltà linguistica non dia seguito a difficoltà cognitive.

I testi per gli adulti comprendono validi supporti specifici per chi vuole prepararsi all'esame per la licenza media, per il conferimento del diploma e soprattutto in preparazione all'esame di Italiano per il permesso di soggiorno. Alle nozioni teoriche si accompagnano esempi pratici e nozioni utili alla vita quotidiana, per facilitare l'interazione sociale e l'integrazione già dalle prime fasi di apprendimento.



Si delinea poi una collana pensata per i più piccoli e per educatori e insegnanti (ai testi dedicati agli studenti, stranieri o con problemi di apprendimento, si affiancano pratiche e utilissime guide per coloro che li seguono nell'apprendimento), con attenzione costante ai temi della disabilità e della difficoltà di apprendimento.


Imparare con le fiabe è il pensiero che guida una collana che rende lo studio divertente e stimolante, attraverso il linguaggio semplice e chiaro che tocca i temi importanti della quotidianità dei bambini accompagnandoli al superamento delle difficoltà e delle paure che possono incontrare nella vita di tutti i giorni. Queste fiabe approfondiscono non solo i più piccoli aspetti di tutti i giorni, ma trattano in modo delicato ma con estrema chiarezza molti temi importanti quali l'autismo, i trapianti, la disabilità nei bambini, con uno stile pensato per indirizzare i più piccoli nella comprensione del mondo che li circonda.


Nessun commento:

Posta un commento