3 maggio 2012

Unika - La Fiamma della Vita




Unika è un bellissimo fantasy per ragazzi, primo racconto tre libri (e tre avventure) in cui Angeli molto particolari e ragazzi apparentemente normali sono i protagonisti.

La tranquilla vita di tre quindicenni viene sconvolta da una serie inspiegabile di fatti misteriosi. Un professore di teologia un po' particolare li mette in guardia, rivelando la ragione di tutte le strane coincidenze e fatti apparentemente inspiegabili che li circondano: uno di loro tre è un angelo.
Oltre a non sapere assolutamente nulla della propria natura, non sa neppure di possedere la Fiamma della Vita, custodita nel proprio cuore: questa è una delle due entità fondamentali dell'universo.
Le domande senza risposta si accavallano: chi di loro è l'angelo? Quale storia dimenticata si cela alle spalle di uno dei tre amici? Perché quell'angelo porta con sé la Fiamma?
Prima di ottenere risposta alle proprie domande i tre diventano i protagonisti di una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature e condotti in un mondo nuovo, quello di Sefira, la valle dove vivono gli Angeli.

L'autore E. J. Allibis  mostra uno stile splendido, una capacità descrittiva unica che si mescola al rapido scorrere degli eventi, queste sono le caratteristiche che rendono la lettura di Unika piacevole ed apprezzabile. La lotta tra il bene e il male è riscritta in modo originale e nuovo e si mescola in modo accattivante con i sentimenti, positivi o negativi, dei personaggi, rendendo la narrazione coinvolgente ed appassionante.

Nessun commento:

Posta un commento