7 maggio 2012

Civilisation Valdôtaine - 3° edizione


Con splendide foto, chiarissimi grafici ed un interessante apparato testuale al fianco, Giampiero Ghignone 30 anni fa presentava la Valle d'Aosta nella sua storia e nei suoi aspetti più interessanti.
Ancora oggi questo libro risulta tra i migliori mai scritti e pubblicati e, dopo anni di ristampe, si è giunti ad una rinnovata terza edizione con un aspetto grafico migliorato, una qualità delle immagini impareggiabile e un nuovo capitolo sulla più recente storia della nostra Regione Autonoma.
Dalla vita rurale alle abitazioni tradizionali, dalla storia degli ultimi secoli alla storia del Patois, il dialetto valdostano, dall'autonomia al turismo... Tutto ciò che ha contribuito a formare la Valle d'Aosta per come la conosciamo oggi, ciò che ancora fortunatamente rimane attuale nelle vite di chi ci abita e il più appassionante passato, che non si può e non si vuole dimenticare, tutto è presentato in questo testo in modo chiaro e interessante.
Da oggi in libreria la terza edizione di questo imperdibile ed interessante libro che, tra l'interesse della salvaguardia del patrimonio culturale della Regione e l'amore per le tradizioni e la storia uniche della Valle, non può davvero mancare sugli scaffali delle vostre librerie.


Edizioni Tipografia Pesando - Testo in francese.

Nessun commento:

Posta un commento