Quattro splendide collane: narrativa, saggista, sapienziale e testimonianze.
Una sola ispirazione: il mondo del mito, delle leggende, delle fiabe e delle più antiche tradizioni.
Da storie di Fate a leggende sugli Elfi, dai più suggestivi miti celtici a romanzi sugli elfi, dalla tradizione orientale buddhista ai racconti sui vampiri...
I romanzi e le raccolte di storie più brevi ci riportano in un mondo magico o lontano, da conoscere attraverso emozionanti avventure che coinvolgono persone, eroi e divinità o creature fantastiche. Altri titoli esplorano invece storicamente quello che è la storia del mito, ciò che ne è stato tramandato, i luoghi, le varianti e tutto ciò che dietro ogni leggenda si nasconde.
Ogni titolo, pagina dopo pagina, affascina il lettore con le storie che da sempre hanno ammaliato l'immaginario dell'uomo o indagando più a fondo nei miti più antichi e nelle tradizioni di popoli diversi e lontani nel tempo e nello spazio.
L'ultimo volume pubblicato è già in libreria: Rimanere nel gioco finché è possibile. Poi si trasmigra (Pia Tampopo)
La storia di Olivia, una ragazza come tante in una città come tante che, attraverso i propri sogni e con l'aiuto di un magico amuleto inizierà un percorso colmo di pericoli in cui conoscerà un'oscura e misteriosa Istituzione, legata proprio ai poteri dell'amuleto, ma lungo la strada riscoprirà sé stessa ed imparerà a vedere il mondo che la circonda con occhi diversi, più maturi ed oggettivi, andando oltre i pregiudizi e, dolorosamente, trovando il coraggio di affrontare una realtà che fino ad allora aveva ignorato.
Nessun commento:
Posta un commento