31 maggio 2012

SJ Gang - Novità!



Stanno già iniziando ad arrivare tutte le novità che accompagneranno tra i banchi di scuola bimbi e ragazzi il prossimo anno. In prima linea è arrivata anche in libreria la nuovissima linea della Seven - SJ Gang per l'anno scolastico 2012-2013.
Cartelline, quaderni, copertine ad anelli, astucci, bustine, zaini, trolley e diari... tutto in una grafica totalmente nuova ed accattivante.
I temi di quest'anno? Rock, Skate, Amore e Musica - il tutto in due linee originalissime e grafiche diverse per ragazzi e ragazze. Non c'è altro da dire se non: passate a curiosare direttamente tra le tante novità!


29 maggio 2012

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare


Un fantastico libro, divertente e affascinante per ogni età, ottimo sia come favola della buonanotte letta dai genitori, capitolo dopo capitolo, al loro bambino piccolo, sia come libro per ragazzini, da leggere da soli e di cui innamorarsi in ogni pagina.

Kengah è una giovane gabbiana che sta per deporre il primo uovo, ma a causa degli umani che scaricano petrolio e altre schifezze nel mare rimane impregnata da quei neri veleni e perde di vista il proprio stormo.
In un ultimo immenso sforzo depone il suo uovo, affidandolo a Zorba, un gatto nero che vive nei pressi del porto e le fa tre promesse:

- Accudire l'uovo finché non si schiuderà
- Non mangiare l'uovo né il cucciolo
- Insegnare al cucciolo a volare.

Con l'aiuto degli altri gatti del porto è abbastanza facile superare i primi due punti, anche perché con la gabbianella che nascerà, Fortunata, si instaura subito un dolcissimo rapporto di amicizia e affetto.
Ma lui è un gatto: come farà ad insegnarle a volare?
Dovranno chiedere l'aiuto proprio ad un uomo, trovando un giovane papà, un poeta dall'animo nobile e sensibile.

Un fantastico Sepùlveda racconta una storia in cui l'amore, l'amicizia e la volontà possono superare qualsiasi ostacolo. Una dolcissima storia in cui la piccola gabbianella scopre il valore dei sentimenti mentre cerca sé stessa.
Tantissimi i temi importanti che con semplicità e dolcezza riesce a toccare, analizzare e presentare nella bellissima storia di Zorba e Fortunata, ma tra tutti il più importante è quello della diversità: tra i gatti e i ratti, tra questi e la piccola gabbianella,  ma soprattutto tra gli uomini, che possono essere spaventosamente egoisti o coraggiosamente buoni.
I gatti che formano una vera e propria famiglia con il piccolo pennuto, quanto l'uomo che decide infine di aiutarli ad insegnarle a volare, ci mostrano come si possono sempre trovare punti in comune o cose da condividere e che senza pregiudizi si possono sempre formare legami forti di vera amicizia.


25 maggio 2012

Edizioni della Terra di Mezzo





Quattro splendide collane: narrativa, saggista, sapienziale e testimonianze.
Una sola ispirazione: il mondo del mito, delle leggende, delle fiabe e delle più antiche tradizioni.
Da storie di Fate a leggende sugli Elfi, dai più suggestivi miti celtici a romanzi sugli elfi, dalla tradizione orientale buddhista ai racconti sui vampiri...
I romanzi e le raccolte di storie più brevi ci riportano in un mondo magico o lontano, da conoscere attraverso emozionanti avventure che coinvolgono persone, eroi e divinità o creature fantastiche. Altri titoli esplorano invece storicamente quello che è la storia del mito, ciò che ne è stato tramandato, i luoghi, le varianti e tutto ciò che dietro ogni leggenda si nasconde.
Ogni titolo, pagina dopo pagina, affascina il lettore con le storie che da sempre hanno ammaliato l'immaginario dell'uomo o indagando più a fondo nei miti più antichi e nelle tradizioni di popoli diversi e lontani nel tempo e nello spazio.

L'ultimo volume pubblicato è già in libreria: Rimanere nel gioco finché è possibile. Poi si trasmigra (Pia Tampopo)
La storia di Olivia, una ragazza come tante in una città come tante che, attraverso i propri sogni e con l'aiuto di un magico amuleto inizierà un percorso colmo di pericoli in cui conoscerà un'oscura e misteriosa Istituzione, legata proprio ai poteri dell'amuleto, ma lungo la strada riscoprirà sé stessa ed imparerà a vedere il mondo che la circonda con occhi diversi, più maturi ed oggettivi, andando oltre i pregiudizi e, dolorosamente, trovando il coraggio di affrontare una realtà che fino ad allora aveva ignorato.



24 maggio 2012

I libri Valentina Edizioni


Mi piace che il luogo dove si pensano e si fanno i libri si chiami Casa. Una Casa abitata da personaggi, storie, avventure; una Casa nella quale i libri non stanno sugli scaffali ma sono aperti, letti, toccati, gustati, amati, condivisi con tanti bambini e ragazzi, tanti genitori, tanti educatori, tanti librai. Una Casa viva, allegra, sempre in movimento, piena di suoni e di idee, piena di voglia di imparare e di crescere.

Valentina Edizioni è senza dubbio questa casa. Il catalogo per bambini è ricco di proposte speciali ed uniche, da leggere la sera con la mamma e il papà, dai nonni o anche a scuola con gli amici.
Per stimolare la fantasia dei più piccoli e per giocare con l'immaginazione dei più grandi, per dare coraggio e per insegnare a volersi bene o ad accettare gli altri... sfogliando le pagine dei libri di Valentina Edizioni si può trovare davvero tutto!
I personaggi sono sempre fantastici e originali, ce ne sono di grandissimi o di piccini, ci sono bambini, adulti, animali e anche fiori e piantine parlanti!

In libreria trovate già una vastissima scelta di titoli, come "Il mio amico Pì" la tenerissima storia di una bimba e il suo amico immaginario, "Ti amo di più" in cui una mamma e un bambino spiegano a modo loro cosa provano l'uno per l'altra e il legame che li unisce, o anche "Qualcosa da fare" in cui due orsetti scoprono che con la fantasia tutto, anche un legnetto, può diventare un gioco divertentissimo! Quelli non presenti possono come sempre essere ordinati.

23 maggio 2012

Piccoli gialli



Piccoli Gialli è il titolo di una collana ricca di mistero e di avventura destinata ai ragazzini appassionati dal giallo e dal thriller.
Si tratta di tanti romanzi inediti, scritti per stuzzicare la curiosità dei giovani lettori e mettere alla prova la loro perspicacia lasciando loro la possibilità di risolvere, capitolo dopo capitolo, gli intricati gialli pubblicati ed adattati con un occhio di riguardo verso le loro esigenze.

L'editore Motta, all'interno del settore Junior, intende favorire l’incontro tra il mondo fantastico della letteratura e quello esuberante dei ragazzi, per contribuire così ad una formazione culturale multiforme e aperta di lettori critici e appassionati e di persone consapevoli e sensibili.

Tutta la fantastica serie è destinata a lettori di almeno 9 - 10 anni, ma è in grado di coinvolgere ed affascinare anche un pubblico più maturo.

21 maggio 2012

I fantastici libri di Tony Wolf



Trovate in libreria tanti libri, piccoli e grandi, del famosissimo autore ed illustratore per bambini noto a livello internazionale: Tony Wolf (pseudonimo dell'italiano Antonio Lupatelli).
Le sue storie traboccano di animali più o meno antropomorfizzati, di mostri fantastici e di creaturine adorabili, di cavalieri e di principesse, sono vissute dalle incredibili creature del piccolo popolo, come fate, folletti, gnomi e simili, o da esseri fantastici come i giganti e i draghi.

Nato a Busseto, nei pressi di Parma, Tony Wolf ha iniziato la sua carriera nel 1958 in Francia come scrittore di storyboard per la Payot Film. Nello stesso periodo ha iniziato la sua collaborazione con la Fleetway, grazie alla quale ha potuto affinare il suo stile fumettoso per bambini per i prodotti dall'editore.
Nel 1961 inizia a lavorare per la Fratelli Fabbri Editore, illustrando libri per l'infanzia e favole.
Con lo pseudonimo che lo ha reso famoso ha pubblicato il suo primissimo libro per bambini: "I Cuccioli", un classico che ancora oggi viene spesso ristampato per arrivare sugli scaffali delle librerie dei nuovi piccoli lettori!
Dal 1978 in poi ha lavorato quasi esclusivamente per la Dami Editore, utilizzando anche diversi pseudonimi, e ha illustrato una grandissima varietà di libri come "Le Storie del Bosco" e "Il Viaggio delle Meraviglie" ma anche adattamenti dei grandi classici, come la versione per bambini dell'Odissea.

Ancora oggi i suoi fantastici libri appassionano bambini e bambine con storie magnifiche e disegni splendidi. Molte storie sono affiancate da piccoli puzzle da fare e rifare ascoltando la storia, sono decorati con finestrelle che celano piccoli disegni o scritte segrete e tanto altro per divertire ed incuriosire i bambini.


18 maggio 2012

Un libro per ogni età



Dal Sito del progetto Nati per Leggere, i consigli sulla scelta del libro adatto ad ogni età, anche per i bambini più piccoli.
A 1 mese ed anche prima
Al bambino piacciono le ninne nanne. Vanno tutte bene; si possono usare quelle di famiglia, quelle dialettali o quelle scritte da alcuni grandi autori di testi per bambini. Dal momento che i bambini amano i rituali non stancatevi di riproporre sempre la stessa ninnananna prima del sonno.
A 2 mesi
Possiamo fargli  vedere disegni di volti umani o fotografie; queste ultime poniamole ad una distanza non superiore ai 30 cm dal suo volto. Le figure devono essere di grande formato: circa cm 24 x 17. Le fotografie si possono incollare ad un cartoncino dello spessore di un paio di millimetri in modo che nei mesi successivi possa prenderle in mano.
A 6 mesi
E' attratto dalle foto e dalle figure del libro che cerca di prendere e di mangiare. Prova a passare il libro da una mano all'altra. I libri a questa età e almeno fino a 12 mesi devono essere resistenti, atossici, con pagine grosse, con colori vivaci e oggetti familiari o figure di bambini. Attenzione: le figure non devono essere stilizzate per essere comprese e i libri non molto ingombranti. Fategli vedere i libri tenendolo in braccio.
A 9 mesi
E' sempre attratto dalle foto e dalle figure del libro che cerca di prendere e di mangiare. Passa con facilità il libro, se non è ingombrante, da una mano all'altra; indica le pagine con una o più dita. Prova a girare la pagine a mano piena se l'ha visto fare dai genitori. Gli si fanno vedere i libri tenendolo in braccio. Oppure ci si può sdraiare su un tappeto insieme al bambino, guardando il libro insieme.
A 12 mesi
Tiene il libro in mano, se aiutato, e gira più pagine alla volta, sempre a mano piena. Dà il libro all'adulto. I libri devono sempre essere robusti e maneggevoli. Possono essere ora anche più grandi. Le figure preferite riguardano azioni familiari (mangiare, dormire, giocare) e piccoli animali, mentre i testi preferiti sono sempre le filastrocche. Meglio cercare di evitare le figure di cose che il bambino ancora non conosce. Comincia a rendersi conto se l'immagine di un volto è capovolta.
A 15 mesi
Gira le grosse pagine usando due dita. Nel caso in cui un libro contenga una faccia, capisce se è capovolto. Talora gira la sua faccia per adattarla a quella del libro. Gli piacciono i libri con frasi brevi e facili, che possa imparare ad anticipare.
A 18 mesi
Completa ed anticipa le frasi del libro. Gli piacciono i libri che parlano di animali (leggendo si possono fare versi buffi come quelli degli animali), di bambini, delle cose di ogni giorno, con frasi brevi e semplici. Comincia ad orientare il libro.
A 24 mesi
Gira bene la pagina. Trascina i libri in giro per la casa e legge alle bambole o al gatto inventando lui stesso storie a suo piacimento. Gira da solo una pagina nel verso giusto se contiene una faccia capovolta. Può correggere l'errore del lettore. Gli piacciono le storie che danno l'opportunità di identificarsi con i personaggi, che raccontano prove da superare, che fanno ridere. Quando si passeggia con il bambino gli si possono leggere anche le scritte, i cartelli e i segnali.
A 30 mesi
Può leggere un libro che gli è stato letto molte volte. Gli piacciono storie di bambini della sua età che narrano momenti di vita comune (andare a scuola o dal dottore), di amicizia, di fratelli o sorelle, ma anche libri fantastici, avventurosi. I testi devono essere semplici. Le fiabe tradizionali e le favole (in particolare quelle del perché con animali parlanti che spiegano le cose) aiutano anche a proiettare all'esterno le paure e le emozioni che il bambino ha dentro di sé. Al bambino piace scegliere la storia e gli piace anche farsela leggere molte volte.



Qui il sito di Nati per Leggere.

11 maggio 2012

Diario-Agenda Comix 2013


Diario agenda comix 2013
Diario Agenda Comix 2013

Anche per il prossimo anno scolastico il mitico diario vi terrà compagnia per 16 lunghi mesi con le battute dei migliori comici italiani, con pillole di leggera allegria, con divertenti strisce di autori cult e con spassose interviste ai protagonisti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo
Come sempre, gli appassionati di fumetti troveranno pane per i loro denti con le strisce di autori cult come Bill Watterson (Calvin and Hobbes) e Roberto Totaro (Nirvana).
Le nuove agente 16 mesi Comix, sempre con fantastiche e diverse varianti, sono dispinibili in tre dimensioni e 7 colori diversi ! 
Le agende 2013 sono già arrivate in libreria, ancor prima che finisca la scuola! Ma non preoccupatevi, arriveranno tantissimi diari, tantissime agende, che rimarranno disponibili per tutta l'estate fino al rientro a scuola!

9 maggio 2012

Saccuccioli



Stanno arrivando le primissime delle tante novità pensate per il prossimo anno scolastico!
Ecco quindi i Saccuccioli Lebez, che ogni anno piacciono sempre di più: tenerissimi e morbidi astucci utili per la scuola, per casa o come bustine, dall'asilo alle elementari (ma spesso scelti anche da chi va alle superiori!) o come simpatico regalo.

Quest'anno troviamo i soggetti più vari, per tutti i gusti: cagnolini e micetti, farfalle o coccinelle, draghi ed orsetti, ma anche tanti altri animali e creature fantastiche!


8 maggio 2012

Giannino e il Bibliobosco



Una psicologa in questo breve e simpatico libro affronta il tema, ancora attuale ed importante, del passaggio alla scuola e il valore dell'istruzione.


Giannino è un simpatico bambino, ma ha quattro amici che lo mettono sempre nei guai. Non adorano la scuola, ma un giorno un libro magico li trasporta in un fantastico paese in mezzo ad un bosco incredibile: i libri, lì, crescono sugli alberi!
Le persone, però, non sanno leggere né scrivere e gli unici capaci di godere di quei libri splendidi sono gli animali.

Inizia così la loro avventura nel Bibliobosco, cercando un modo per tornare a casa. Una volpe saggia, nel mezzo delle avventure che vivranno, li aiuterà a capire la vera importanza di essere istruiti.
Ma riusciranno i cinque amici a tornare nel loro mondo?


Iris Bonetti, l'autrice, ha partecipato anche all'iniziativa "letture animate" proposta dalle Edizioni Piuma, qui potete seguire una delle sessioni, dedicata proprio a questo bellissimo libro!



7 maggio 2012

Civilisation Valdôtaine - 3° edizione


Con splendide foto, chiarissimi grafici ed un interessante apparato testuale al fianco, Giampiero Ghignone 30 anni fa presentava la Valle d'Aosta nella sua storia e nei suoi aspetti più interessanti.
Ancora oggi questo libro risulta tra i migliori mai scritti e pubblicati e, dopo anni di ristampe, si è giunti ad una rinnovata terza edizione con un aspetto grafico migliorato, una qualità delle immagini impareggiabile e un nuovo capitolo sulla più recente storia della nostra Regione Autonoma.
Dalla vita rurale alle abitazioni tradizionali, dalla storia degli ultimi secoli alla storia del Patois, il dialetto valdostano, dall'autonomia al turismo... Tutto ciò che ha contribuito a formare la Valle d'Aosta per come la conosciamo oggi, ciò che ancora fortunatamente rimane attuale nelle vite di chi ci abita e il più appassionante passato, che non si può e non si vuole dimenticare, tutto è presentato in questo testo in modo chiaro e interessante.
Da oggi in libreria la terza edizione di questo imperdibile ed interessante libro che, tra l'interesse della salvaguardia del patrimonio culturale della Regione e l'amore per le tradizioni e la storia uniche della Valle, non può davvero mancare sugli scaffali delle vostre librerie.


Edizioni Tipografia Pesando - Testo in francese.

5 maggio 2012

Frixion



La Frixion è una penna sfera cancellabile e ricaricabile, ha un look giovanile ed è l'ideale per chi frequenta l'asilo o la scuola elementare.
Si presenta in tre diversi formati, uno più spesso con un'impugnatura comoda per i più piccoli e due più fini, per una scrittura più agile e scorrevole, ma ha anche due tratti molto diversi: 0.7 e 0.5 millimetri.

La cancellazione dell’inchiostro è possibile applicando una leggera frizione con l'apposita gomma in pvc collocata sulla parte posteriore: non lascia nessun residuo e non danneggia il foglio.
I refill, come le penne, sono disponibili in 10 splendidi colori.
Da pochissimo è arrivata anche la nuova Frixion Clicker, con gli stessi refill della Frixion Ball da 0.7 millimetri ma con pratico meccanismo a scatto. Ancora più comoda l'impugnatura, più bella la penna ma sempre la stessa qualità di tratto e la stessa pratica gommina.



4 maggio 2012

Hello Kitty




Come sempre, anche per il prossimo anno scolastico, 2012-2013, sono in arrivo sempre più novità che portano il marchio della gattina più famosa del mondo.  
Penne, matite, quaderni di ogni formato, copertine ad anelli, diari, astucci e zaini con l'adorabile design di Hello Kitty.


Ecco quindi un po' della storia di questa marca:

Hello Kitty nasce come un logo di alcuni gadget di una importante marca giapponese, la Sanrio (da cui è nata anche, tra tanti personaggi, la tenerissima My Melody), in origine la gattina portava soltanto il caratteristico fiocco rosso (in seguito si trovano anche le gattine con il fiorellino o altri accessori).
È stata commercializzata a partire dagli anni '70 negli USA e dal 1983 è stata scelta come simbolo-ambasciatore dell'UNICEF presso i bambini

A partire dagli anni '90 molte celebrità (ad iniziare da Mariah Carey fin poi a Lady GaGa e Ricky Martin) l'adottarono come status symbol accrescendone il successo molto rapidamente.
Indirizzato principalmente ad un pubblico di ragazzine, il logo di Hello Kitty adorna ora ogni genere di prodotto.
Non solo i giocattoli o il materiale di cancelleria che proponiamo noi, ma si trovano anche oggetti per l'arredamento, casalinghi, fino a prodotti più impensabili come aeroplani (cliccando qui potete vedere il Jet), chitarre (cliccando qui la celebre Hello Kitty Stratocaster della Fender) fino addirittura ai fucili da Softair (ne potete vedere uno cliccando qui).
In Giappone, a differenza dell'America e l'Europa, si va molto oltre il merchandise per ragazzine, arrivando alla vendita di prodotti per adulti, abiti da spose e macchine marchiati dalla gattina.

Il primo prodotto in assoluto a portare l'immagine di Hello Kitty fu un portamonete in vinile venduto per 240 yen (circa €1.84).


Curiosità:
Eccezion fatta per il cartone animato, Hello Kitty non ha una bocca. Nel 2008 la disegnatrice Yuko Yamaguci ha dichiarato che questa mancanza, espressamente voluta, fa sì che ognuno possa proiettare sulla gattina i propri sentimenti e le proprie emozioni. 



3 maggio 2012

Unika - La Fiamma della Vita




Unika è un bellissimo fantasy per ragazzi, primo racconto tre libri (e tre avventure) in cui Angeli molto particolari e ragazzi apparentemente normali sono i protagonisti.

La tranquilla vita di tre quindicenni viene sconvolta da una serie inspiegabile di fatti misteriosi. Un professore di teologia un po' particolare li mette in guardia, rivelando la ragione di tutte le strane coincidenze e fatti apparentemente inspiegabili che li circondano: uno di loro tre è un angelo.
Oltre a non sapere assolutamente nulla della propria natura, non sa neppure di possedere la Fiamma della Vita, custodita nel proprio cuore: questa è una delle due entità fondamentali dell'universo.
Le domande senza risposta si accavallano: chi di loro è l'angelo? Quale storia dimenticata si cela alle spalle di uno dei tre amici? Perché quell'angelo porta con sé la Fiamma?
Prima di ottenere risposta alle proprie domande i tre diventano i protagonisti di una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature e condotti in un mondo nuovo, quello di Sefira, la valle dove vivono gli Angeli.

L'autore E. J. Allibis  mostra uno stile splendido, una capacità descrittiva unica che si mescola al rapido scorrere degli eventi, queste sono le caratteristiche che rendono la lettura di Unika piacevole ed apprezzabile. La lotta tra il bene e il male è riscritta in modo originale e nuovo e si mescola in modo accattivante con i sentimenti, positivi o negativi, dei personaggi, rendendo la narrazione coinvolgente ed appassionante.

2 maggio 2012

1001 attività per raccontare esplorare giocare creare con i libri



Questo libro si rivolge principalmente ai "grandi" che vogliono avvicinare i bambini ai libri, non tanto insegnando a leggere ma facendo loro scoprire la magia dei libri e facendoli divertire con essi.
Si parte proprio creando il luogo ideale per leggere, cercando con molti consigli di arrivare all'atmosfera giusta, passando poi alle diverse strategie che rendono la lettura un momento insostituibile per il bambino: leggere insieme prima di addormentarsi, raccontare la storia con un pupazzo narratore o quant'altro... Per 8 capitoli le schede, i consigli e le attività forniscono un panorama molto ampio tra cui scegliere le migliori, le più divertenti, da provare e riproporre.
Il mediatore tra il giovanissimo lettore e il libro ottiene, grazie a questo semplice e divertente manuale, moltissimi strumenti utili per scoprire il fantastico mondo dei libri, non solo attraverso i preziosi consigli ma anche con schede di attività più o meno impegnative ma sempre simpatiche e divertenti da fare: il bambino si può avvicinare per la prima volta ad annusare i libri, può iniziare a sfogliarli e rigirarli osservandone le figure, può scegliere il suo preferito ed esporlo in casa, raccontare le sue storie preferite a modo suo, fino a mettere in scena un libro o un capitolo improvvisando un entusiasmante teatrino.
Il libro è consigliato come lettura a partire dai 7 anni, benché i consigli dati siano preziosi per bambini a partire dai 2 anni e, in questo caso, saranno i genitori o gli insegnanti ad approfittare per primi della montagna di informazioni presenti nelle 125 pagine in cui Philippe Brasseur insegna a tutta la famiglia ad amare i libri e divertirsi con essi.

Il Battello a Vapore



La collana del Battello a Vapore è nata nel 1992 e da subito si è imposta come il principale settore Junior delle Edizioni Piemme. La grande varietà di libri di narrativa proposta coinvolge un pubblico dai 3 ai 13 anni, è stata la prima serie che ho iniziato a leggere avidamente quand'ero piccola e sono fiera di proporne ancora classici e novità in libreria oggi.

Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per genitori ed insegnanti attenti alle esigenze di bambini e ragazzi per diffondere e far maturare l'amore per la lettura. La proposta editoriale si è diversificata ed allargata nel tempo, aggiungendo varie serie titoli fuori collana per avvicinarsi ai gusti di ogni lettore.

Le collane più celebri, ricche di libri di generi diversi sono quelle "colorate".

Serie arcobaleno (3-5 anni): La serie del Battello a Vapore per i più piccoli: libri brevi con testi in stampatello, illustrazioni a colori e tanti giochi per imparare divertendosi.
Serie Bianca (4-7 anni): Libri con poco testo e molti disegni a colori. Per chi è in grado di leggere con l'aiuto di un adulto e per chi inizia a leggere da solo una storia.
Serie Azzurra (7-9 anni): Libri per chi è già in grado di leggere da solo, ma che deve ancora mettere un certo impegno per la lettura di un libro completo.
Serie Arancio (9-11 anni): I libri di questa serie trattano di avventura, fantasia, umorismo, amicizia... tutti temi nei quali i ragazzi si identificano pienamente.
Serie rossa (11-13 anni) : I libri di questa serie sono profondamente legati al mondo odierno, al modo di vivere e agli interessi dei lettori preadolescenti.

Si trovano poi tantissime altre serie rivolte ad un settore più particolare, ad esempio i Classici, rivolti ad un pubblico tra i 7 e i 13 anni, in un'edizione speciale con il testo integrale e un interessante apparato visivo e documentario. Oppure Princess College, per le ragazzine tra gli  8 e 10, o Gol! che racconta le avventure di una simpatica e giovanissima squadra di calciatori, i Gialli di Vicolo Voltaire per gli appassionati del mistero o i Barbapapà per i più piccolini...
Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutti i lettori!