28 gennaio 2014

Il Rifugio del Gusto


Una guida tascabile di 176 pagine ricche di fotografie e indicazioni per conoscere la Valle d'Aosta attraverso i rifugi e la loro eccellenza gastronomica... a solo 5 €.

Il rifugio del gusto non è solo un ricettario, né una semplice guida ai rifugi.
Oriana Pecchio ed Enzio Sanguinetti hanno raccolto cinquantacinque suggestioni per gustare le montagne della Valle d'Aosta attraverso paesaggi e sapori in una mescolanza che va ad unire i cinque sensi.
Gestori e cuochi dei rifugi valdostani offrono un esempio tangibile dell'ospitalità di montagna e della ricchezza di combinazioni che dai prodotti agroalimentari del territorio, e quindi da chilometri zero, si possono trarre.
Mangiare nei rifugi alpini valdostani è un modo per conoscere l'ambiente e i piatti della tradizione, variamente interpretati dalla fantasia dei cuochi, per conoscere pezzi di storia, cultura e tradizioni, vie e contatti commerciali dell'intera regione. Le semplici indicazioni per raggiungere i rifugi possono aiutare a non sbagliare strada, le ricette sono così chiare che sarà facilissimo riproporre i piatti direttamente a casa vostra!


Nessun commento:

Posta un commento