8 ottobre 2013

Larus per l'infanzia



Larus è una casa editrice che molto ha fatto e continua fare per bambini e ragazzi: sono tantissime le collane e si perde il conto dei libri pubblicati, tutti di grande qualità.
Abbiamo scelto per voi tre fantastiche collane capaci di incentivare la curiosità dei bambini, di spingerli ad approfondire divertendosi gli argomenti che più possono interessarli... tanti libri che potrete venire a scoprire in libreria!

Larus Toy è la prima, dedicata a bambini piccoli e piccolissimi. Sono libricini di piccolo formato (facili da sfogliare!) con resistenti spesse pagine in cartonato. Ogni volume si concentra su un mezzo di trasporto e sul suo simpatico proprietario, raccontandoci in modo semplice e divertente la storia di Max, che guida l'ambulanza e salva tante persone, quella di Gastone con il suo fantastico aereo che gira il mondo, ma ci parla anche del camion dei rifiuti, perché è più divertente di quanto non sembri, e anche molto importante!
Età di lettura: dai 3 anni.


Il Tuo Primo Libro presenta invece temi più articolati, affrontando in modo chiaro e semplice argomenti di qualsiasi tipo: dai cavalli alle fate, dalle buone maniere alla Bibbia, dalle stagioni ai popoli del mondo... sono libri fantastici per approfondire i temi preferiti dai bambini o per avvicinarli a scoprire argomenti nuovi ed interessanti. Tra le coloratissime illustrazioni sono tante le curiosità e le informazioni date, ma sempre con la chiarezza di cui ha bisogno un giovanissimo lettore.
Età di lettura: dai 6 anni in su.


La collana Alla Scoperta del Mondo sceglie temi di interesse storico, geografico e scientifico, approfondendoli con immagini, grafici e spiegazioni chiare ed interessanti. Risponde così alle tante, tantissime domande che hanno i bambini, insegnando sempre qualcosa di nuovo tenendosi a discreta distanza dai testi "scolastici". Per chi è appassionato dell'antico Egitto, per chi si vuole far rapire dal fascino delle Esplorazioni, ma anche per chi ancora non sa proprio tutto sulle grandi Invenzioni o per chi vuole scoprire il fantastico Universo che ci circonda...
Età di lettura: a partire dagli 8 anni.

1 commento:

  1. Della collana alla scoperta del mondo cerco meraviglie ed. Larus umberto.tondina@gmail.com

    RispondiElimina