19 settembre 2013

BUR: i classici BEST per ragazzi


In libreria tanti titoli interessanti dei Classici BEST, editi da BUR - Rizzoli: libri che hanno fatto la storia della letteratura per ragazzi, avventure fantastiche e storie vere per appassionare i giovani lettori.

Judith Kerr: Quando Hitler Rubò il Coniglio Rosa
Si può esseri felici lontani da casa? 
Anna e la sua famiglia, braccate dai nazisti, hanno dovuto lasciare Berlino e cambiare città più volte.
Adattarsi non è facile, ma la cosa più importante è restare insieme.


L.Frank Baum: Il meraviglioso Regno di Oz
 Tornano lo Spaventapasseri e il Boscaiolo di Stagno. E con loro Jack Zuccone, Cavalletto e Tip, un ragazzino in fuga da una strega e da un esercito di smeraldi.

Joseph Josso: Un Sacchetto di Biglie
 Le persecuzioni razziali viste attraverso gli occhi di un bambino: un libro pieno d’odio raccontato senza odio e con uno stupore infantile che lo riallaccia al grande Diario di Anna Frank. Joffo, ebreo, racconta la propria infanzia e le persecuzioni subìte nella Francia occupata dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale. Dalla fuga da Parigi alla ricerca di un rifugio, fino alla salvezza definitiva avvenuta grazie all’intervento di un sacerdote cattolico. Una grande avventura piena di pericoli, di paure, di solitudine, di crudeltà, ma anche di allegria, perché un bambino trova ovunque la forza di vivere.

Frances H. Burnett: Il Giardino Segreto
Tre bambini uniti da un giardino dimenticato. un luogo misterioso e speciale, dove Mary, suo cugino Colin e l’amico Dickon possono ridere, giocare, sognare. insieme, in segreto.

Nessun commento:

Posta un commento