13 agosto 2013

Libri da Colorare : anche per i più piccoli


Sono sempre disponibili in negozio libri da colorare per tutte le età!
Diverse marche, soggetti ed editori, dai personaggi dei cartoni animati fino a quelli di fantasia, dagli animali ai calciatori... c'è sempre un po' di tutto per far passare il tempo ai bambini!

Ma ecco dei libri pensati proprio per i bimbi più piccini, che ancora faticano ad impugnare bene il pennarello o la matita, che magari usano i comodissimi colori Giotto Bebé e che hanno bisogno di disegni particolari per potersi divertire!
Cambiano le dimensioni del foglio, grandissimo da mettere sul tavolo o piccino da portarsi dietro anche in vacanza, i soggetti sono i più diversi, dagli animali agli oggetti quotidiani, dalle barche alle bambole, ma hanno sempre alcuni punti in comune che li rendono perfetti per bambini di età prescolare:

  •  Il disegno è uno solo, ben centrato nella pagina, per non creare confusione tra ciò che è da colorare e il bianco del foglio, per imparare a focalizzare l'attenzione sul disegno e vederlo brillare tutto colorato in mezzo alla pagina.
  • I bordi sono molto spessi: è difficile per i più piccoli fermare in tempo il pennarello... e vedere tante, troppe sbavature fuori dai bordi può essere quasi frustrante. Con i bordi spessi o spessissimi è più semplice rimanere nel disegno e riuscire a completarlo alla perfezione (o quasi).
  • Non ci sono troppi dettagli, perché le prime volte che ci si cimenta nell'impresa di colorare un intero album è bene non perdersi in piccoli dettagli difficili da riempire. Meglio disegni semplici, sia da capire che da colorare.



Nessun commento:

Posta un commento