30 luglio 2014

Bollicine: le prime letture di Giunti


Bollicine è una fantastica collana di narrativa per bambini edita da Giunti e destinata a chi si avvicina per la prima volta alla lettura.
Il meglio per chi inizia a leggere, sta imparando o ha bisogno di esercitarsi, ma fantastici anche per farsi leggere delle bellissime storie dai genitori o dai nonni!

Ci sono 4 tipi di bollicine diverse, divise per diversi livelli di difficoltà, con brevi testi in stampatello maiuscolo, piccole frasi per iniziare, ma anche veri primi libri da leggere e farsi leggere.



Sono tutte storie originali e molto divertenti scritte da grandi autori e da nuove scoperte, insieme ai disegni di bravissimi illustratori raccontano ai bambini, e ai loro genitori, il piacere della lettura.
Mattia e il suo gatto”, “Pitone Pappatutti”, “La storia vera del Verme Mela”, “Zio Mondo”, questi alcuni dei titoli frizzanti arrivati come bollicine, ma in negozio ne abbiamo veramente tantissimi!
Tante belle storie che parlano in modo semplice della vita, dei sentimenti e delle prime scoperte del bambino, mondi a lui familiari e capaci di stimolare la fantasia.


Accanto ad autori molto famosi come Bruno Tognolini, autore della Melevisione, troviamo esordienti che dimostrano capacità e stile nel raccontare ai più piccoli. Gli illustratori sono tutti conosciuti e molto apprezzati; ognuno usa una tecnica differente e riesce a creare illustrazioni perfettamente intonate all’andamento della storia, capaci di far sognare e sorridere il bambino durante la lettura.


La collana è caratterizzata da copertine a semicerchio, i numeri delle pagine sono racchiusi in bolle di sapone, nella bandella di sinistra ci sono le sagome dei personaggi e delle storie da ritagliare per giocare inventando nuove storie.

Tutti i libri sono di circa 35 pagine e hanno un prezzo di copertina di € 4,90

Nessun commento:

Posta un commento