21 febbraio 2014

I gadgets di Violetta

Oltre ai fantastici libri che seguono le vicende del telefilm, gli attori sul set e tante curiosità sulla vita di Violetta e dei suoi amici, ecco in cartolibreria tanti gadgets e giochi ispirati alla serie televisiva che appassiona bambine e ragazze!

Tra le più interessanti novità ci sono i braccialetti charms: un set da 3 bracciali di colore diverso da decorare a piacere con 18 diversi charms facili da applicare!
Ma trovate da noi anche i fantastici puzzle di Violetta, della Clementoni, divertenti da fare e bellissimi da tenere come decorazione per la cameretta!


E per divertirsi come una vera fashion stylist, per vestire le protagoniste della serie tv con stickers, stencil e tanti consigli divertenti: Violetta Fashion Book.
Un libro da decorare, disegnare e colorare con 60 adesivi, 3 pagine di stencil, 12 texture da ritagliare per creare fantastici abiti e ben 25 figure originali della serie tv da vestire e decorare - con due penne glitter in omaggio!

Lalaloopsy in libreria

Le bambole Lalaloopsy sono uniche nel loro aspetto, simpatiche e rassicuranti, offrono un nuovo punto di vista del mondo delle bambole.
Sono cucite per magia e con look e accessori adeguati all'età delle bambine.
Esistono tantissimi personaggi, ognuno con una propria caratteristica per dare la possibilità di scegliere quella che più assomiglia ai propri gusti.
Sono ricche di accessori con cui giocare e disponibili in diversi formati.

Da oggi passando alla Cartolibreria Saint Etienne puoi vivere l'emozione di scoprire tantissime fantastiche storie da vivere insieme alle bambole più simpatiche di sempre!

Con i Pocket Book avrete 4 piccole storie simpaticissime illustrate a colori in comodo cartonato resistente, da portare sempre con voi e leggere ogni volta che ne avete voglia! I titoli disponibili sono : Harmony va in scena, Dolcissime Amiche, La Sfilata delle Principesse e Cinder Slippers e il Grande Ballo, protagoniste le piccole bambole con le loro avventure tra amiche!

I Cuoricini invece propongono il libro Magiche Amiche, in comodo cartonato con un gancetto per essere appeso o portato in giro, per spiegare alle bambine l'importanza dell'amicizia, questo fantastico legame un po' magico che unisce le Lalaloopsy!

Passate in negozio per entrare nel magico mondo delle Lalaloopsy grazie a queste imperdibili storie pubblicate per le bambine da PonPon Edizioni.

20 febbraio 2014

Hunger Games - la saga letteraria


Hunger Games è un fenomeno letterario che sta avendo un incredibile successo, tanto da essere approdato sul grande schermo con due film, il terzo in uscita.
I tre libri della saga di Suzanne Collins sono un must tra le saghe moderne, come pochi altri riescono ad unire in modo straordinario fantascienza post-apocalittica, distopia e i caratteri tipici del romanzo per giovani adulti.
I capitoli, Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e il Canto della Rivolta sono disponibili in libreria in diverse edizioni: con rilegatura e copertina rigida, edizione best seller, economica e un'edizione speciale uscita in seguito al film.


La trama in breve:
Protagonista della saga è la sedicenne Katniss Everdeen, che vive nella terra di Panem, divisa in Distretti e governata da un regime totalitario con sede a Capitol City. In seguito ad un passato tentativo di rivolta, ogni anno da ciascun distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza per partecipare agli Hunger Games, un combattimento mortale trasmesso in televisione. Katniss e Peeta, sono i tributi del distretto 13 scelti per l'edizione del primo capitolo della saga. Scopriranno cosa vuol dire lottare per la sopravvivenza, fingere un legame per ottenere i preziosi aiuti degli sponsor, perdere alleati e amici, e sfidare un potere che credevano molto più grande di loro.
In seguito agli eventi del primo libro Katniss viene eletta a simbolo della possibilità di riscatto dei distretti più poveri, detta la Ghiandaia Imitatrice (di cui porta una spilla donatale dalla sorella e il cui richiamo era un segnale con la sua alleata Rue).  Una ribellione contro Capitol City monta nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta sono costretti a ritornare nell'arena in occasione di un'edizione speciale degli Hunger Games che rivelerà un'enorme sorpresa per Katniss.
Il terzo libro, conclusi gli Hunger Games, vede la continuazione della lotta per la sopravvivenza, strettamente intrecciata ad una rivolta contro il potere di Capitol City per la liberazione dei distretti dal gioco di paura e fame che li aveva sopraffatti per anni. Katniss avrà un ruolo centrare negli eventi della ribellione, insieme a Peeta con cui il complicato legame si fa sempre più stretto.

14 febbraio 2014

Tesorini Disney


Da Febbraio disponibili in libreria i primi 4 fantastici titoli della serie dei Tesorini Disney!
Fantastici librottini per creare la prima piccola biblioteca dei bambini, piccoli volumi coloratissimi con le immagini dei cartoni più amati di sempre e fantastiche storie per sognare.
Testi semplici e storie divertenti adatti ai bambini più piccini, per scoprire la magia dei classici e il piacere di leggere con mamma e papà!
Volerete sull'isola che non c'è con Peter Pan, andrete al magico ballo con Cenerentola, giocherete nel bosco con Bambi e i suoi amici e visiterete la magica Parigi con gli Aristogatti e il simpaticissimo Romeo.

Cliccate qui per il video di presentazione, passate in negozio per scoprirli tutti!

13 febbraio 2014

Shadowhunters, una incredibile saga urban fantasy


Shadowhunters (The Mortal Instruments) è un'appassionante saga di romanzi urban fantasy dalle affascinanti tinte dark, scritta da Cassandra Clare e ambientata a New York.
Tutti i libri sono scritti in terza persona: i primi tre sono narrati dal punto di vista di Clary Fray, mentre dal terzo in poi si aggiunge quello di Simon Lewis, suo migliore amico.
Dal quarto libro in poi, il punto di vista di Simon raggiunge un'importanza sempre maggiore tanto che quasi la metà del libro è scritto dal suo punto di vista e il suo personaggio vive delle vicende a sé stanti, fin quasi a diventare protagonista di una storia parallela ma comunque sempre collegata e subordinata alla trama principale che ruota attorno ai due protagonisti, Jace e Clary.

Gli Shadowhunters sono dei guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore dal primo incontro con loro la vita di Clary cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un misterioso demone e il suo destino sembra essere fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri.
Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere alcune volte in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore, la paura, e un coraggio che non sapeva di avere.

I titoli pubblicati sono disponibili in libreria in edizione rilegata e in edizione Besteller economica, e sono precisamente:
Città di Ossa (di cui è già uscita al cinema la trasposizione cinematografica), Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti, Città delle Anime Perdute.

È uscito da poco anche Il Codice, un bellissimo volume estremamente curato che approfondisce la realtà misteriosa degli Shadowhunters e dei demoni, una guida ufficiale per entrare nel mondo dei cacciatori.

In parallelo alla saga principale sono stati pubblicati anche 3 titoli della saga delle Origini (L'Angelo, Il Principe e La Principessa) ambientati in un tempo precedente alle avventure di Clary.