15 febbraio 2013

Rhymes versus rhymes


Per avvicinare un bambino dai 3 ai 6 anni all'inglese la cosa migliore è, come sempre, rendere l'apprendimento un gioco divertente. E cosa c'è di più divertente delle filastrocche?
Rhymes versus rhymes è un libro della collana "Ciliegine" edito dal Ciliegio Edizioni, raccoglie tantissime poesie e filastrocche in inglese, ognuna con un tema ben preciso e un insegnamento particolare da trasmettere.

Le ore, i giorni della settimana, le verdure ma anche i numeri... un piccolo libro e tante occasioni divertenti per imparare l'inglese!
Le immagini sono tutte realizzate con una tecnica creativa molto particolare detta "a strappo": è stata utilizzata esclusivamente carta di giornale. Il risultato è molto simpatico, indubbiamente originale, ed aiuta a stimolare fantasia ed immaginazione.

Dopo ogni racconto sono tantissime le attività che si possono svolgere con uno o più bambini, spunti di riflessione da condividere: qual'è il giorno più bello della settimana? Perché i pupazzi di neve hanno paura dell'acqua? Quali sono le verdure più buone di tutte? Quali invece non piacciono proprio? Oppure descrivere la propria casa, la propria cameretta o anche la casa dei propri sogni... Insomma, dopo la lettura divertente si può andare oltre seguendo gli spunti offerti da questo spettacolare libricino scritto da Fausta Longato.

Nessun commento:

Posta un commento