Ecco in libreria una dolcissima idea, per Natale e per tutto l'anno,
dedicata ai bambini da zero a tre anni (ma magari anche quattro!):
Libri morbidi, in stoffa lavabile o in plastica atossica, perché i più piccini possano in sicurezza metterli in bocca, maneggiarli, scoprire il piacere del libro tra le proprie manine.
Libri con figure colorate per attirare la loro attenzione, con disegni netti per essere più chiari possibili, e oggetti della vita quotidiana per capire subito di cosa si parla.
Libri con le pagine spesse, per chi sa già sfogliare un libro, con storie brevi e anche brevissime, da farsi leggere e da leggere insieme. Anche se non sappiamo leggere ancora.
Versi e suoni, parole ritmate e filastrocche rimate, perché per chi legge e chi ascolta sia facile capire e interpretare il libro, con l'aiuto delle illustrazioni sempre bellissime e colorate.
I libri della collana Zerotre sono un'ottima scelta come "primo libro", offrendo la possibilità di un'esperienza diretta e sicura dei piccolissimi con le pagine stampate, aiutando i grandi a leggere e interagire tutti insieme con il libro, con attenzione per i bisogni di ogni fascia d'età, ma soprattutto stimolando un rapporto interattivo con il libro: dai materiali morbidi per giocarci agli albi personalizzabili, dagli inserti da accarezzare ai CD con le musiche allegati...
Tantissimi titoli disponibili in libreria, consigliatissimi per chi vuole scoprire il piacere di vivere insieme ai bimbi più piccini un momento magico di lettura e condivisione!
Nessun commento:
Posta un commento