13 novembre 2014
Mocho, il gatto stellare di Nus
Maurizio Reggio è giunto al suo ennesimo libro, e quest'anno ci regala una dolce storia che ha come protagonista il simpatico e misterioso gatto Mocho.
Il romanzo breve mescola delicatamente i toni della leggenda e della favola più classica, senza risparmiare un tocco di suspense che rende la piacevole lettura ancora più appassionante, coinvolgendo con rapidità sia la mente che la fantasia del lettore adulto e di quello più giovane.
La storia è ambientata nel paese di Nus, ben conosciuto dall'autore, nella splendida conca di Saint-Barthélemy e dentro e fuori dall'Osservatorio Astronomico di Lignan.
L'agile e simpatico felino Mocho è realmente esistito e molti ne avranno già sentito parlare, questo romanzo però approfondisce la sua incredibile storia e la sua misteriosa natura in modo originale e inedito regalando sorprese anche a chi ha già conosciuto questo micio straordinario.
Le rocambolesche disavventure del gatto Mocho e dei suoi amici trascinano il lettore pagina dopo pagina, lungo una storia indimenticabile.
Un'avventura cosmica che sa essere divertente e appassionante, adatta ad essere proposta anche ai giovanissimi e imperdibile per gli adulti. Una storia, semplicemente, bella da leggere. Un'occasione per scoprire i luoghi speciali della Valle d'Aosta o per riscoprirli guardandoli con i sagaci occhi del magico felino.
Consigliamo questo libro a chi ama i gatti (perché si tratta della splendida storia di un gatto speciale), a chi ama la Valle d'Aosta, a chi vuole conoscerla in modo originale, agli adulti e ai bambini, a chi cerca un regalo di Natale molto speciale, a chi è curioso di scoprire cosa combinerà un gatto all'Osservatorio Astronomico e a chi, soprattutto, sta cercando un bel libro da leggere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento