25 giugno 2014

Amo chi legge... e gli regalo un libro!


I libri sono il cibo della mente e dell'anima.

I libri per bambini hanno il magico potere di far crescere in loro la fantasia e la capacità di sognare, aprono la mente insegnando tante cose, fanno vivere esperienze incredibili ponendo le basi per la crescita di adulti consapevoli, responsabili, e curiosi. Curiosi del mondo e delle sue storie, di imparare e scoprire... Per questo i libri sono tanto importanti anche e soprattutto per i più piccoli!
Dai giovani lettori fino ai bambini più piccini a cui leggere tante storie, rime, favole... tanti libri.

Per questo motivo abbiamo deciso di abbracciare il progetto Amo chi legge... e gli regalo un libro! che nasce con la voglia di condividere l'amore per la lettura, di donare a tutti i bambini la possibilità di leggere e imparare ad amare il fantastico mondo dei libri.

La Cartolibreria Saint Etienne si è gemellata così con la Biblioteca di Morgex e con la Biblioteca di Etroubles. Chiunque può, in qualsiasi momento, scegliere un libro e regalarlo ad una delle biblioteche (o ad entrambe!) in modo che tantissimi bambini possano leggerlo, amarlo e condividerlo.

La scelta del libro non ha alcuna limitazione, ci sono alcuni testi che le biblioteche ancora non hanno e vorrebbero poter mettere a disposizione dei bimbi e sono quindi consigliati, ma potete scegliere tra tutti i libri disponibili o ordinabili, e potete così regalare ad una Biblioteca il vostro libro preferito con la consapevolezza che tantissimi bambini avranno il piacere di leggerlo grazie a voi!

Il prezzo del libro regalato sarà scontatissimo per chi lo acquista, sperando che da un piccolo gesto nasca un grandissimo regalo alle Biblioteche che faranno sognare ed emozionare tantissimi lettori e bambini!

Nessun commento:

Posta un commento