11 marzo 2014

Fabbrica dei segni: fantastici libri "etici" per bambini


Fabbrica dei Segni è una cooperativa sociale che ha per scopo quello di avviare e gestire attività produttive con la finalità di favorire l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà.
Il marchio etico è presente su tutti i loro prodotti e garantisce che la Cooperativa è costantemente impegnata nel fornire occasioni di integrazione lavorativa a persone svantaggiate, contro ogni forma di sfruttamento e rimanendo attenti all'ambiente e alle persone.
I prodotti sono riconducibili sempre ad esperienze di solidarietà sociale, che operano con o per persone in difficoltà, emarginate o disabili.
Ogni acquisto destina una parte rilevante del suo costo a produrre lavoro "speciale" o a sostenere Associazioni di comprovata utilità sociale.

Qui alla Cartolibreria Saint Etienne siamo orgogliosi di presentarvi il loro speciale catalogo per l'infanzia, ideato con la collaborazione di editori e autori bravissimi, completo di tanti libri per tutte le età e tanti giochi per imparare divertendosi!
Storie appassionanti e divertenti, illustrazioni delicate e coloratissime, libri bellissimi da regalare e regalarsi con la garanzia di portarsi a casa un bel libro nato in un progetto importante.

Ci sono libri bilingui, con il testo italiano/inglese:
Alina ha una serie tutta sua che ha tante storie e giochi per le bambine, ci parla di un cane da accudire, di una casa da arredare e anche un nuovo fratellino in affido che arriva in famiglia, affrontando il tema da un nuovo punto di vista. A fine libro un simpatico gioco da fare!
Ci sono libri in arabo per chi sta imparando una lingua nuova ma anche per chi deve imparare l'italiano. Come Dov'è Finito Karim? un piccolo libro nato nella collana I colori del legame, dal desiderio di raccontare l'affidamento interculturale in fantastiche storie con il testo a fronte.

Abbiamo tanti libricini per imparare divertendosi, come L'alfabeto di luce che insieme a tante filastrocche e storielle ha anche un mazzo di carte per imparare le lettere giocando.
Una collana speciale tratta in modo divertente i problemi "scottanti" dell'essere bambini, Dov'è finito il vasino di Ti? è un ottimo consiglio per chi deve separarsi dal vasino e non sa bene come fare...

Ci sono libri con simpatiche storie per i più piccini, come quelli della raccolta Racconti Alati, per sognare e appassionarsi alle piccole avventure cartonate con delle bellissime illustrazioni.

Abbiamo libri per ragazzini più grandi con indovinelli e misteri da risolvere, come la storia incredibile di Aquilegia e il Popolo dei Fiori, con mappe e misteriose e intrecci da scoprire, ma anche appassionanti avventure da seguire pagina dopo pagina, come Il Sigillo d'oro ambientato nell'Alto Medioevo in una scompigliatissima corte del marchese Arduino, che ha perso il suo sigillo.


Tanti libri, per tutti i gusti, sempre legati ad un'altissima qualità e attenzione ai dettagli, caratteristiche presenti anche nei fantastici giochi didattici, sempre disponibili in libreria!

Tanti giochi di società, memory, puzzle, da fare da soli o in compagnia, con i genitori, i fratelli o con gli amici: Giochi divertenti ed educativi, per imparare, allenare la memoria e la capacità di osservazione senza smettere di ridere e giocare!


Nessun commento:

Posta un commento