13 maggio 2013

Buon Compleanno, Piccolo Principe!


Un aviatore disperso incontra un ragazzino strano che racconta incredibile storie dallo spazio e da altri mondi. Il grande viaggio di questo principino alla ricerca della verità lo ha condotto fino ai personaggi più incredibili, tutti adulti da cui si può imparare qualcosa, e poi nel deserto sulla Terra.
La semplice storia che narra nasconde tanti piani di lettura diversi e rappresenta una originale iniziazione in cui il Piccolo Principe si evolve fino ad arrivare alla percezione del mondo adulto.
Ognuna delle sue esperienze nasconde un significato simbolico diverso e, ad ogni età, il lettore riesce ad evolversi insieme al protagonista e riscoprire un legame speciale con il piccolo principe.
Un libro immancabile e speciale da consigliare a tutti i ragazzi e, come dice l'autore, "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più".



Ancora oggi, dopo 70 anni, adulti ragazzi e bambini ritrovano nella storia di Antoine de Saint-Exupéry un racconto speciale ed unico, da regalare e regalarsi... e Bompiani ci regala un'edizione speciale del racconto con copertina rigida e tutte le splendide illustrazioni originali.

Nessun commento:

Posta un commento